...E poi presi la Residenza a Panama

Convenio.jpg

Sì: lo sappiamo che l'Italia è il più bel paese del mondo, con l'arte, la cucina italiana, Pippo Baudo, il PD, I 5 Stelle, i 4 Cantoni, Salvini, finché la barca va lasciala andare, ecc. ecc.

Ma bisogna anche guardare in faccia la realtà.

L'Italia attraversa una crisi nera. Da anni. E non si vede la luce. E, a meno che non vogliate mangiarvi i monumenti, bisogna pur fare qualcosa.

Così, l'opzione-espatrio è per molti l'alternativa migliore. Anche perché in un paese in ginocchio non è che ci sia molto da fare.

Ora, non è detto che Panama sia la migliore soluzione possibile. Ma tant'è, molti ci chiedono di ottenere la residenza a Panama o di aderire ai programmi speciali che Panama offre per i pensionati o per i titolari di una qualche rendita. Oltre a svariati altri servizi che ci richiedono. Ma per restare in argomento, ciò che attrae particolarmente i nostri connazionali è il famoso Trattato di Amicizia tra Italia e Panama del '66.

Molti dei nostri lettori sanno perfettamente di cosa si tratta, ma ripetere giova, come dicevano i latini quando l'Italia contava ancora qualcosa. Ma lasciamo stare.

Il Trattato consente agli italiani, a certe condizioni, di ottenere facilmente la residenza permanente a Panama. A parte i requisiti formali, che vi indicheremo quando vorrete diventare residenti a Panama, i requisiti principali sono due.

Il primo è un interesse professionale o economico che giustifichi la vostra permanenza nel paese. Ora, potrebbe darsi che voi abbiate talmente tanta fretta di lasciare l'Italia che non vi rimanga tempo per elaborare progetti di investimento o per avviare attività commerciali. Ma si tratta di un ostacolo superabile con i dovuti accorgimenti.

Il secondo è il requisito della solvibilità. Ci vogliono 5000 dollari da depositare su un conto. E qui, come nel caso precedente, ci pensiamo noi. Maltinti & Associati apre in un paio di giorni il vostro conto bancario a Panama e voi ci mettete i vostri soldi. Che poi, detto tra noi, una volta dimostrato che li avete, potrete prelevare tranquillamente.

Ovviamente, se avete già un 300K da investire, si aprono molte porte. Ma anche qui, contattateci, perché arrivare con la valigetta piena di dollari è una cosa da secolo scorso oggi ridicola e vi assicuriamo che non è una bella mossa, caso mai ce ne fosse bisogno.

In ogni caso, per qualsiasi info (e che siano info, perché la consulenza si paga) potete scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Per il momento da Panama è tutto. A presto su questi schermi. 

 

Supporto

Email:
.

Telefono/Cellulare
Panama: +507 3984210
Panama: +507 6613 3517

Servizio al Cliente
Lun-Ven: 8.00 a.m. - 5.00 p.m. (Ora di Panama)
Lun-Ven: 3.00 p.m. - 12.00 (Ora italiana)