C'è lavoro a Panama?

 

VADO_A_PANAMA.png

 Immagine: © Maltinti y Asociados - Avvocati Panama 

L'Italia, l'Europa, la crisi, ecc.ecc. Al ritorno dalle vacanze, per i pochi italiani che ancora possono permettersele, e a parte quelli che, per far vedere che ci sono andati, ci vanno giù pesante di Photoshop, il 'popolo' si ritroverà con il Conte Bis, qualche vecchia conoscenza e qualche new entry, ma tanto dietro ci sono sempre gli stessi. Indi per cui.

Detto questo, veniamo a noi. Dal momento che qui non si discute sui massimi sistemi ma si parla di soldi, i vostri e i nostri.

Il problema, per molti, troppi, in Italia, è il lavoro. E siccome non ce n'è o è pagato una miseria e/o in nero, e le cose non cambieranno, lo sanno tutti, molti italiani, sempre di più, se ne vanno dall'Italia. Le destinazioni sono le più varie. Tra queste Panama. Abbiano già spiegato, in questo articolo, che molti scelgono Panama per via del Trattato di Amicizia Italia-Panama del 1966. In definitiva, approfittano delle facilitazioni offerte dal governo di Panama agli italiani che vogliano prendere la residenza permanente a Panama, sempre che sussistano certi requisiti, per i quali vi rimandiamo all'articolo di cui sopra.

Ma, come è sempre bene fare, a meno che non si sia nella disperazione più nera e allora si va un po' alla si salvi chi può, meglio ponderare.

Supponiamo che vi siate messi da parte qualche soldo, cosa che vi consigliamo di fare, e che, quindi, stiate valutando varie destinazioni e che vi siate soffermati su Panama.

Vi chiederete giustamente cosa potete fare a Panama. In particolare se c'è lavoro e quali sono i salari, il costo della vita, ecc.

A questo proposito, le cose stanno così. La vita è cara, i salari sono bassi e il lavoro...dipende.

Se pensate di venire a Panama a fare gli impiegati, lasciate stare. Continuate a fare nero in Italia che è meglio.

Se invece: sapete l'inglese, ma già sarebbe tanto parlare lo spagnolo; avete già un'esperienza internazionale in campo finanziario o avete delle competenze molto specifiche per cui esiste un mercato; avete una Company disposta a contrattarvi o qualcuno che garantisca per voi, allora: avanti c'è posto.

Non andate all'avventura. Se non per fare i turisti. Perché poi restate senza soldi e non vi aiuta nemmeno la Croce Rossa. E se vi sentite male e non avete una assicurazione che vi copre, all'ospedale non vi fanno nemmeno entrare. Quindi morite.

Questo non ve lo diciamo per sentito dire. È così. Punto.

Poi fate come vi pare. Il consiglio gratis ve l'abbiamo dato.

Detto questo,  per la vostra residenza permanente a Panama, c'è Maltinti y Asociados.

 

Per il momento è tutto. A presto su questi schermi. 

 

Supporto

Email:
.

Telefono/Cellulare
Panama: +507 3984210
Panama: +507 6613 3517

Servizio al Cliente
Lun-Ven: 8.00 a.m. - 5.00 p.m. (Ora di Panama)
Lun-Ven: 3.00 p.m. - 12.00 (Ora italiana)