Società e conto personale. Possibile?

 

conto-estero.jpg

 

La costituzione di una Società Anonima o Società a Responsabilità Limitata a Panama comporta l'apertura di un conto bancario, altrimenti avrete una Società sulla carta, ma che di fatto non opera. Se, infatti, pensate di costituire una Società a Panama giusto per intestargli magari un immobile che possedete in Italia, per aggirare il fisco, non funzionerà. Vi beccano. Si tratta di escamotage che non portano da nessuna parte.

Le Società a Panama devono essere operative. E devono avere un conto bancario. Tuttavia, aprire un conto bancario societario a Panama non è né immediato né facile, anche se Maltinti Y Asociados riesce sempre e comunque nell'intento.

Piuttosto, la questione potrebbe essere un'altra.

Mettiamola così. Volete venire a vivere a Panama. Addio Italia. OK. Quindi attivate tutte le pratiche per il trasferimento a Panama e dovrete aprire anche il conto personale. Non è una scelta. Dovete aprirlo. Pero' volete anche aprire una Società a Panama e quindi vi rivolgete allo Studio Maltinti Y Asociados per costituirla. La precisazione è d'obbligo. Anche perché, sia detto per inciso, noi non vi vendiamo la Società Anonima via Internet chiedendovi di riempire un formulario. E chiedendovi allo stesso tempo dei soldi. Noi non facciamo così. Facciamo che voi venite a Studio (previa mail per prenotare la consulenza, a pagamento, naturalmente), ci spiegate cosa dovete fare e quali sono le vostre risorse finanziarie, dopodiché ci mettiamo all'opera. È così. Inoltre vi seguiamo passo dopo passo. Noi.

Ma torniamo al momento dell'apertura del conto. Dato che vi abbiamo già aperto il conto personale, e che quello societario non lo avete ancora, vi chiedete se, momentaneamente, potete usare il vostro conto personale per avviare l'attività. La risposta è si. Ovviamente, non può essere un conto dove avete 5 dollari. Ciò detto potete cominciare a muovere denaro utilizzando il vostro conto personale per operazioni commerciali di piccola-media entità. Naturalmente, non potete andare avanti a lungo così. E al più presto, il che  è compito nostro, dopo che ci avrete fornito i documenti che vi avremo indicato, dovete cominciare ad utilizzare il conto bancario della Società per le operazioni commerciali. Anche perché, se anche dal vostro conto personale movimentate le transazioni della Società, per profittare della separazione dei patrimoni, quello della Società e il vostro, dovete non solo imputare le transazioni alla Società ma anche gestirle attraverso il conto della Società stessa. Quindi non vi fate venire idee strane in testa.

Per prenotare una consulenza strategica scrivete a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

O visitate il nostro sito www.maltintieassociati.com 

 

 Alla prossima. 

Supporto

Email:
.

Telefono/Cellulare
Panama: +507 3984210
Panama: +507 6613 3517

Servizio al Cliente
Lun-Ven: 8.00 a.m. - 5.00 p.m. (Ora di Panama)
Lun-Ven: 3.00 p.m. - 12.00 (Ora italiana)