Portare i vostri soldi a Panama

Portare i vostri soldi a Panama

soldi a panamaBene, ci sembra di capire che vi siete decisi a venire a vivere a Panama o ad investire a Panama e siamo arrivati alla domanda da un milione di dollari: come porto i soldi a Panama? 
Se avete deciso di venire a vivere a Panama è molto semplice: dovete aprite un conto bancario a Panama e trasferire i soldi dalla vostra banca italiana mettendo nella causale – per trasferimento all’ estero -. Se poi avevate i vostri soldi già all’estero è ancora più facile. Non esistono restrizioni in questo caso per l’esportazione di soldi su cui avete già pagato le tasse, e una volta che avrete preso la residenza a Panama e vi sarete iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estro) presso l' Ambasciata d'Italia a Panama, i vostri soldi saranno al sicuro dalla nuova valanga di tasse che sta cadendo sull’Italia.
Se invece avete solo deciso di investire a Panama ma continuerete a vivere in Italia, la questione è un po’ più complicata ed è raccomandabile consultare un avvocato specializzato. Ricordatevi che l’Italia tassa i guadagni realizzati all’estro dai cittadini residenti ed anche gli immobili all’esetro.Per investire all'estero è necessario creare una strategia fiscale che varia, a seconda dell'importo che desiderate investire.

Supporto

Email:
.

Telefono/Cellulare
Panama: +507 3984210
Panama: +507 6613 3517

Servizio al Cliente
Lun-Ven: 8.00 a.m. - 5.00 p.m. (Ora di Panama)
Lun-Ven: 3.00 p.m. - 12.00 (Ora italiana)