Offshore, anonimato, evasori. Capiamoci.

20190826_122207.jpg

Foto: Richard Rojas @https://www.instagram.com/richardrojaspty/?hl=it

Questa bella foto di Panama, oltre ad essere una foto del nostro bravissimo fotografo Richard, è una di quelle foto che mostrano quanto Panama sia una città con una forte impronta "americana". Il che è vero non solo esteriormente, ma anche sotto l'aspetto economico-finanziario, trattandosi di un centro d'importanza globale.

Bene. Abbiamo fatto questo elogio di Panama per attirare la vostra attenzione su un fatto molto semplice: grandi interessi=grandi movimenti di denaro.

Ora, non ci sarebbe niente di strano se non si trattasse di Panama, epicentro del terremoto Panama Papers e mecca dell'Offshore.

Nonostante non ci sia alcuna ragione per identificare l'Offshore con manovre poco lecite e con chissà quali altri abominevoli crimini, si continua a fare confusione, identificando il mondo dell'Offshore con qualcosa di illegale. Ma le cose non stanno cosi'. Prendiamo le famose Società Anonime di Panama. La convenienza di queste Società è data dal fatto che marginano i loro profitti all'estero.

Se qualcuno, le ha utilizzate o le utilizza per fini illeciti, il problema non sta nell'Offshore ma in chi utilizza l'Offshore. Se avete una Società Anonima che fattura a Panama e non lo dichiarate al Fisco italiano attraverso la dichiarazione dei redditi (nel famoso quadro RW) è un problema vostro. Evadete e lo sapete. L'Offshore non c'entra nulla.

Più precisamente, si dovrebbe parlare non di Offshore si-Offshore no, ma di Dichiarato VS Non Dichiarato. Questo per chiarire la natura della nostra attività di legali a Panama. Facciamo Società Anonime. Apriamo conti bancari a Panama, otteniamo residenze e permessi. Quello che ne fanno i clienti è un problema dei clienti, non nostro.

Qualunque accusa generalizzata alla classe forense di Panama, è indice di superficialità e ignoranza. E per i cultori della rete: se anche, di tanto in tanto, si punta il dito su qualche "avvocato italiano a Panama" sarebbe bene fare i dovuti distinguo. Ognuno con la sua professione fa quello che gli pare, come con l'Offshore. E se ne assume le conseguenze. Chiaro?

Per il resto, potete continuare, come già fate in gran numero (e ci mancherebbe, vista l'altissima qualità che vi offriamo) a richiedere i nostri servizi scrivendoci a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per un primo contatto. Riceverete poi istruzioni per ottenere un consulto con noi. Ovviamente a pagamento.

Per farvi un'idea potete visitare il nostro sito: www.maltintieassociati.com 

Per ora è tutto.

A presto su questi schermi.

Supporto

Email:
.

Telefono/Cellulare
Panama: +507 3984210
Panama: +507 6613 3517

Servizio al Cliente
Lun-Ven: 8.00 a.m. - 5.00 p.m. (Ora di Panama)
Lun-Ven: 3.00 p.m. - 12.00 (Ora italiana)