Voui aprire un conto a Panama? Ti guidiamo passo a passo!

 Apri il tuo conto corrente a Panama!

BANCOS PANAMA
Panama è uno dei centri finanziari più importanti del mondo, con i suoi più di 100 Istituti di credito nella sola Area Bancaria di Panama.
Tuttavia, lo scandalo dei Panama Papers e il giro di vite imposto dai Gotha della finanza mondiale al mercato globale, ha avuto una ripercussine anche su Panama, che per anni ha visto la sua economia crescere a ritmi esponenziali anche grazie al cash flow alimentato dalla normativa e dalla prassi bancarie. 
Al di là delle tante speculazioni che sono state fatte in materia, la realtà finanziaria di Panama è orientata oggi nel senso di una restrizione verso l'apertura di conti bancari agli stranieri.
Più nello specifico, all'atto dell'apertura di un conto bancario, si richiedono approfonditi Due Diligence sui beneficiari dei conti, sia che si tratti di conti di risparmio, sia che si tratti di conti correnti, oltre che sui Direttori delle Società Anonime. Questo produce l'obbligo, da parte del contraente, di fornire alle banche una lunga sequela di informazioni e la compilazione di formulari sia in cartaceo che online. 
In considerazione di tutto ciò, la domanda che ci viene più spesso rivolta non è tanto se convenga aprire conti bancari a Panama o meno (al netto delle credenze popolari, le grandi imprese e i professionisti sanno che un certo modo di intermediare il credito è da considerarsi sorpassato e che i cd. "paradisi fiscali" hanno fatto il loro corso) ma come aprire conti a Panama, che continua a presentare indiscutibili vantaggi per chi fa impresa, soprattutto a livello internazionale. 
A questa domanda noi rispondiamo che è possibile aprire conti bancari a Panama solo ed esclusivamente rivolgendosi a professionisti che operano da anni nel campo legale e dell'intermediazione creditizia. Pertanto, senza la dovuta competenza e senza le necessarie connessioni è praticamente impossibile ottenere l'apertura del conto. 
Noi siamo in grado di offrirti un servizio completo per facilitare l'apertura di un conto bancario nelle banche più importanti di Panama, il che comporta la predisposizione, redazione e inoltro dei documenti richiesti, insieme con l'organizzazione dell'agenda degli incontri che dovranno tenersi presso gli istituti di credito con il nostro supporto e assistenza. 
Ti accompagneremo passo a passo fino al raggiungimento del risultato e ti assisteremo in tutte le pratiche necessarie per aprire conti bancari a Panama, oltre che per altri servizi connessi. Di seguito, alcune delle operazioni che conduciamo per i nostri clienti italiani:
- Apertura di conti correnti personali;
- Apertura di conti correnti societari;
- Ottenimento mutui ipotecari;
- Prestiti sociatari.
Operiamo e collaboriamo con le più quotate banche panamensi.
Vieni a trovarci nei nostri uffici nell'Area Bancaria di Panama, visita il nostro sito o contattaci telefonicamente al (507) 6613-3517 per qualsiasi chiarimento.
LOGO.png

Supporto

Email:
.

Telefono/Cellulare
Panama: +507 3984210
Panama: +507 6613 3517

Servizio al Cliente
Lun-Ven: 8.00 a.m. - 5.00 p.m. (Ora di Panama)
Lun-Ven: 3.00 p.m. - 12.00 (Ora italiana)