Trasferirsi a Panama: ora è il miglior momento

Investire a Panama 500Trasferirsi a Panama sembra essere una delle migliori opzioni per il 2015, assicura Giovanni Caporaso, il riconosciuto avvocato e guru dell’offshore nel suo ultimo libro “Investire a Panama”, in cui analizza le prospettive economiche nell’Istmo ed identifica opportunità per investire a Panama, mostrando i vantaggi di incorporare una società offshore in questo Paese.
Nel 2015 gli esperti prevedono una crescita dell’economia panamense del 6-7%. Questo panorama favorevole, assieme alla stabilità politica del Paese e ad un sistema giuridico che continua a proteggere il segreto bancario, ha stimolato molte persone di tutti i continenti a fare progetti per trasferirsi a Panama e per investire a Panama.
Dove investire a Panama? Caporaso è stato una delle persone che hanno scelto di trasferirsi a Panama dove vive da 25 anni. Pertanto conosce come pochi il tema degli affari nell’Istmo e lo descrive partendo dalla sua profonda conoscenza in materia. Inoltre nel suo studio legale Caporaso & Partners ha fornito servizi di consulenza a migliaia di persone per l’incorporazione di società offshore a Panama. La sua visione degli affari, unita alla conoscenza del contesto locale, gli permette di identificare potenziali opportunità commerciali, in cui risulta imprescindibile l’appoggio degli investimenti stranieri.
Uno dei punti forti dell’ebook di Caporaso è la panoramica che presenta delle caratteristiche delle società offshore presenti a Panama. Identifica le loro potenzialità e spiega dettagliatamente come incorporarne una. Inoltre Caporaso si addentra nei vantaggi offerti dai luoghi più conosciuti a Panama, come la Zona Franca di Colón, situata a nord della parte finale del Canale di Panama. In questa Zona le società beneficiano di esenzioni fiscali sia nei movimenti d’importazione sia in quelli d’esportazione e questo risulta molto interessante per coloro che pensano di investire a Panama.
Caporaso nel suo ebook spiega che le società offshore nella Zona Franca di Colón o in altre Zone in cui si realizzano attività legate alle esportazioni, sono trattate come se fossero società con operazioni esterne, ovvero sono esenti da imposte sulle entrate provenienti da operazioni esterne. Non devono neppure pagare imposte sulle vendite e sulle importazioni, né tasse comunali.
Nel suo ebook “Investire a Panama”, Caporaso sottolinea che le società nella Zona Franca beneficiano dell’assenza totale di determinati requisiti burocratici, come licenze e garanzie. Questo favorevole regime di incentivi esiste da vari anni ed ha richiamato circa 2500 imprese che generano esportazioni e riesportazioni per un valore totale che si stima superiore ai 16 mila milioni di dollari all’anno.
Tutti i giorni si scrive moltissimo su Panama, ma è facile perdersi tra tante annotazioni ed informazioni pubblicate soprattutto su internet. Giovanni Caporaso, nel suo più recente ebook “Investire a Panama” offre ai suoi lettori precisamente questo: una guida accuratamente documentata e molto ben scritta, in cui ogni persona interessata a trasferirsi a Panama e ad investire a Panama, troverà rapidamente le informazioni di cui ha bisogno per stabilirsi in uno dei Paesi più promettenti dell’America Latina.

Acquistare e-book

 

Supporto

Email:
info[at]italianiapanama.com

Telefoni
Italia: +39 (06) 99335786
Panama: +507 8327893
Panama: +507 8339512
Regno Unito: +44 (203) 6951776
Spagna: +34 (93) 1845787
Stati Uniti: +1 (305) 3402627
Svizzera: +41 (91) 2280356

Servizio al cliente dalle
02:00 - 06:00 (inglese, italiano, spagnolo)
09:00 - 18:00 (inglese, spagnolo)
14.00 - 18.00 (inglese, italiano, spagnolo)
Lunedì a Venerdì ora di Panama