Nuovi servizi finanziari per i pensionati italiani all’estero

pensionadosSono decine di migliaia i pensionati italiani che hanno scelto di vivere all’estero. Alcuni perché nella loro vita lavorativa hanno avuto occasione di vivere, e anche farsi una famiglia, all’estero e quindi hanno continuato ad abitare nel loro nuovo paese di residenza. Altri hanno fatto una scelta di spostarsi all’estero all’età della pensione alla ricerca di un clima migliore e, spesso, di un luogo in cui il costo della vita fosse più favorevole e permettesse loro di ottenere le migliori condizioni di vita con quello che in Italia poteva essere un reddito modesto . Questa scelta a volte a comportato qualche problema, come la doppia tassazione in Brasile o la perdita di alcuni diritti in Italia. E’ di questi giorni di fine 2015 la scelta della Regione Veneto di ridurre l’assistenza sanitaria agli iscritti all’Aire che si ammalino in Italia. In pratica verrà solo più garantita la assistenza ospedaliera d’urgenza.
In compenso è caduto un altro sopruso nei confronti dei pensionati italiani all’estero che, a differenza di quelli residenti in Italia, non potevano accedere a nessun finanziamento previsto già nella Legge finanziaria 2005 e cioè la possibilità di fare un contratto per ottenere un prestito garantito dalla pensione e con rimborso tramite trattenuta direttamente sulla pensione. Il portale di servizi per italiani all’estero www.multieuro.it/pensionati ha adesso avviato questo servizio che permette a tutti i pensionati con una pensione superiore ai 700 Euro mensili ( al di sotto non si può perché deve essere garantito un reddito cosiddetto “minimo vitale ) di ottenere prestiti con una rata fino al 20% del valore della loro pensione e con una durata fino ad un massimo di 120 mesi che permette agevolmente di ottenere prestiti fino, ed oltre, i 20.000 Euro a tassi assai vantaggiosi poiché garantiti da una convenzione con l’INPS.
La pratica è realizzabile praticamente in tutti i paesi del mondo! Tutta la pratica viene svolta via internet / telefono / fax e anche la liquidazione del prestito avviene tramite bonifico bancario. Basta inviare una email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. con il proprio numero di codice fiscale, importo della pensione e importo desiderato per avere rapidamente un preventivo senza impegno
Il prestito può avere durata in base alla esigenza del cliente, e dell’importo erogato, tra 3 e 10 anni. Dopo un certo periodo può essere anche rinnovato ed in qualsiasi momento può essere estinto anticipatamente.
All’interno del prestito è compresa una assicurazione vita che libera gli eredi da ogni responsabilità.
Altri servizi finanziari per i pensionati italiani all’estero che possiedano degli immobili in Italia, e che non prevedono di tornare più in Italia o che questi servano ai figli, è la cessione della nuda proprietà. In sostanza, ad esempio, se una persona ha un alloggio può vendere la “proprietà” dei muri (nuda proprietà) conservando il diritto a viverci o ad affittarlo (usufrutto). Otterrà in questo modo immediatamente un importo relativo alla vendita della nuda proprietà ma manterrà la rendita, o disponibilità, dell’alloggio fino al giorno in cui ci saranno eredi ( in caso di proprietà di coppia fino a quando sopravvivrà il più longevo) cesserà l’usufrutto. Ogni informazione e preventivo può essere richiesto a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. tel +390119802968

Supporto

Email:
info[at]italianiapanama.com

Telefoni
Italia: +39 (06) 99335786
Panama: +507 8327893
Panama: +507 8339512
Regno Unito: +44 (203) 6951776
Spagna: +34 (93) 1845787
Stati Uniti: +1 (305) 3402627
Svizzera: +41 (91) 2280356

Servizio al cliente dalle
02:00 - 06:00 (inglese, italiano, spagnolo)
09:00 - 18:00 (inglese, spagnolo)
14.00 - 18.00 (inglese, italiano, spagnolo)
Lunedì a Venerdì ora di Panama