Come si partecipa ad un’asta immobiliare a Panama

Aste Immobiliari Panama

aste_immobiliari_1Il primo passo è identificare la proprietà per la quale si è interessati a partecipare all’ asta immobiliare. Il secondo passo è quello di presentare l’ offerta depositando una ° postura°, ovvero l’ offerta scritta in carta bollata, accompagnata da un assegno circolare del 10% della somma richiesta. Questo secondo passo potete farlo attraverso Immobili Panama che provvederà a preparare una delega notarile attraverso la quale il rappresentante di Immobili Panama rappresenterà voi o la vostra società all’ asta.
In molti casi siamo in grado, facendo una stima indipendente, di presentare offerte a prezzi inferiori da quelli richiesti. Se questo dovesse avvenire e la proprietà viene assegnata ad un prezzo più basso di quello richiesto, Immobili Panama percepirà il 50% della differenza a titolo di premio e, a questo scopo, vi verrà richiesto di firmare un mandato.
Una volta preparata la documentazione necessari per partecipare all’ asta immobiliare a Panama, l’ incaricato di Immobili Panama puó partecipare alla stessa, in vostra rappresentazione.
 Se la vostra offerta è l’ unica, per quel determinato immobile, questo vi verrà assegnato in via provvisoria. Nel caso che ci siano varie offerte, verrà richiesto di aumentarle e in caso non ci sia nessuno disposto ad aumentare l’ offerta, l’ immobile verrà assegnato provvisoriamente al maggior offerente. E’ quindi importante che il cliente determini il massimo che è disposto a pagare per quell’ immobile, in modo tale che l’ incaricato di Immobili Panama possa presentare l’ offerta per l’ eventuale aumento del prezzo di base.
Una volta che l’ immobile vi sia stato assegnato provvisoriamente si hanno da 2 a 5 giorni utili (dipendendo dal tipo d’ asta) per effettuare il saldo.
foreclosure_immobili_panamaE’ quindi importante che abbiate già i fondi disponibili a Panama, o in un vostro conto bancario, o sul conto di Immobili Panama, o presso un fiduciario che può essere il nostro studio legale, Caporaso & Partners Law Office o uno di vostra fiducia.
Dal momento che si effettua il saldo si potrà avere la disponibilità dell’ immobile, mentre che per perfezionare il rogito ci possono volere alcuni mesi a causa della burocrazia delle banche o dello stato.
In genere è meglio acquistare attraverso una società di Panama perché in caso di vendita non si pagherebbe l’ imposta sul trasferimento dell’ immobile e non è necessario fare un rogito: è sufficiente cedere le azioni della società. Però, quando il valore dell’ immobile è molto basso o se non si pensa rivenderlo a breve termine, è più conveniente intestare l’ immobile a nome del compratore perché la società ha dei costi fissi di mantenimento annuale di 550 Euro.  Bisogna però tenere conto che acquistando a nome di una società si rimane anonimi, in quanto il nome del proprietario non appare in nessun registro pubblico, al contrario dell’ acquisto a nome di una persona fisica. Molti preferiscono quindi usare una società, anche se risulta più caro. Per poter visualizzare le offerte d' asta a Panama, selezionate da Immobili Panama e visibili solo nell'Area Riservata, é necessario Associarsi.

Supporto

Email:
info[at]italianiapanama.com

Telefoni
Italia: +39 (06) 99335786
Panama: +507 8327893
Panama: +507 8339512
Regno Unito: +44 (203) 6951776
Spagna: +34 (93) 1845787
Stati Uniti: +1 (305) 3402627
Svizzera: +41 (91) 2280356

Servizio al cliente dalle
02:00 - 06:00 (inglese, italiano, spagnolo)
09:00 - 18:00 (inglese, spagnolo)
14.00 - 18.00 (inglese, italiano, spagnolo)
Lunedì a Venerdì ora di Panama