Motivi per investire a Panamà

 PanamàGrazie alla posizione geografica e alla sua tradizione, Panama è diventata il centro degli investimenti nei settori commerciali, bancari, finanziari e marittimo in America Latina. Basando la sua forza nell'applicazione delle più recenti tecnologie e nello sviluppo dei servizi, porti, zone franche, banche, trasporti, il nuovo Canale di Panama, aziende e società anonime, le fondazioni e la crescita dell’industria turistica del paese. Molte sono le ragioni per investire a Panamà, attualmente oggetto di grandi investimenti in progetti immobiliari, commerciali, residenziali e turistici. 
Tra i motivi per investire in Panamà, figurano infrastrutture e connessioni con il commercio mondiale, che convertono Panamà nella destinazione ideale per l'internazionalizzazione delle PMI e hub logistico della zona. La sua tradizionale stabilità politica ed economica risulta essere l’aggiunta che permette a coloro che desiderano investire in Panamà, di sviluppare i loro progetti in tutta sicurezza e con fiducia.
Secondo l'Agenzia per la Promozione degli Investimenti ed Esportazioni (Proinvex), Panamà ha maggiori potenzialità e vantaggi nei seguenti settori:
Logistica: il nuovo Canale di Panamà, la ferrovia Inter-Oceanica, un Hub marittimo con porti sul Pacifico e sull’Atlantico, e una piattaforma internazionale per il trasporto aereo di merci e passeggeri. Oltre alla sua posizione geografica privilegiata, storicamente uno dei beni più preziosi per investire a Panamà, e che oggi serve come un hub naturale, per l'accesso a un mercato di oltre 3.500 milioni di persone.
Servizi finanziari: dal 1904, Panama utilizza il dollaro come moneta di corso legale, permettendo beneficiare di basse pressioni inflazionistiche e zero rischi di cambio. Queste condizioni hanno contribuito allo sviluppo del nostro prestigioso Centro Bancario Internazionale, composta da più di 90 istituzioni finanziarie.
Agroalimentare: La quantità di ore di luce, l'assenza di estati estreme e la qualità della terra, apportano alla frutta una maggiore concentrazione di zuccheri, permettendo di posizionare l’esportazione in mercati come Stati Uniti, America Centrale ed Europa.
Turismo: tra le ragioni per investire a Panamà, si evidenzia lo scenario turistico attuale, che crea certezza giuridica e trasparenza in relazione all’efficacia della pubblica amministrazione. L'economia panamense ha dimostrato la sua forza e stabilità macroeconomica, registrando una crescita media del 6,7% negli ultimi anni, tra le condizioni di incertezza a livello mondiale.

Supporto

Email:
.

Telefono/Cellulare
Panama: +507 3984210
Panama: +507 6613 3517

Servizio al Cliente
Lun-Ven: 8.00 a.m. - 5.00 p.m. (Ora di Panama)
Lun-Ven: 3.00 p.m. - 12.00 (Ora italiana)