Investire a Panama

panama cintaInvestire a Panama

Panama si è affermata come un paese ideale per fare affari. Coloro che sono interessati ad investire in Panama oggi dovrebbe sapere che, in termini generali, il clima per gli investimenti è stabile in materia di lavoro, economica, politica e sociale.
Nella parte giuridica, Panama presenta un'atmosfera solida, trasparente, che migliora il tema degli investimenti. Come valore aggiunto v’è l'uso del dollaro come valuta, che rende più conveniente l’opzione investimento perché gli investitori preferiscono investire in una valuta che non presenta mini-svalutazioni, proteggendo così il loro capitale e patrimoni.
Investire a Panama oggi apre grandi opzioni di generare dividendi sostanziali grazie alla posizione geografica strategica, l’enorme potenziale produttivo e le risorse naturali con un'economia piuttosto forte. L'ampiamento del Canale di Panama è un altro grande vantaggio di questo paese che, inoltre, è al sicuro da uragani e terremoti. I suoi aeroporti comunicano con le grandi città del mondo, in più possiede cinque porti marittimi con i più moderni servizi, la flotta mercantile più grande del mondo e la seconda Zona Franca del pianeta, a Colon.
Per l’investitore europeo questo è il momento migliore per investire a Panama, poiché lo aiuta a schivare l'attuale bolla immobiliare, approfittando dei vantaggi di un euro più forte del dollaro per investire nei mercati dollarizzati. A ciò si aggiunge che Panama sta diventando la seconda residenza per molti pensionati di tutto il mondo, soprattutto nordamericani, grazie ai grandi incentivi fiscali offerti dalla legislazione panamense. I pensionati a Panama trovano interessanti prodotti a partire da $60.000 e con il vantaggio che le banche locali concedono mutui ai non residenti del 70% del loro valore, quindi è necessario avere il 30% del capitale.
Investire a Panama oggi è l’opzione più sicura e più conveniente sia per piccoli e che per grandi investitori e promotori che scelgono di posizionare somme più grandi: dall'acquisto di più di un appartamento di nuova costruzione fino alla costruzione di tutti i tipi di progetti abitazionali e turistici, sia a Panama City come nelle spiagge, all'interno della Repubblica e sulle isole.
Secondo l’Associazione Nazionale Panamense dei Promotori e Mediatori di Immobili (ACOBIR), circa un 20% dell’investimento immobiliare lo realizzano gli stranieri motivati dalla rivalutazione dei beni acquisiti - del 20% per le abitazioni. Inoltre, questi buoni dati al rialzo avranno una lunga durata di sette o otto anni, a causa della spinta alle costruzioni che comporta l'ampliamento del Canale di Panama.


Supporto

Email:
.

Telefono/Cellulare
Panama: +507 3984210
Panama: +507 6613 3517

Servizio al Cliente
Lun-Ven: 8.00 a.m. - 5.00 p.m. (Ora di Panama)
Lun-Ven: 3.00 p.m. - 12.00 (Ora italiana)